052i: Iscrizione nel Registro delle imprese del domicilio digitale degli amministratori delle imprese costituite in forma societaria
Iscrizione nel Registro delle imprese del domicilio digitale degli amministratori delle imprese costituite in forma societaria
A partire dal 2025, tutti gli amministratori di società dovranno iscrivere il proprio domicilio digitale (indirizzo PEC) al registro delle imprese. Secondo il Registro delle Imprese di Bolzano, attualmente questo indirizzo può coincidere con quello della società. Sono interessati tutti gli amministratori, anche se non sono rappresentanti legali della società. L'obbligo vale per le società nuove e per quelle già esistenti. La comunicazione viene effettuata in caso di nuove nomine e di nuove comunicazioni di modifiche alla Camera di commercio riguardanti gli amministratori/liquidatori. Agli amministratori/liquidatori delle società già esistenti al 1° gennaio 2025 è tuttavia consentito anche la comunicazione “volontaria” del domicilio digitale in esenzione da diritti e bolli.
Oggetto:
A tutte le società e loro amministratori
I diritti sulla presente opera appartengono a WINKLER & SANDRINI. Il contenuto dell’opera è messo a disposizione sulla base della licenza Creative Commons CC-by-sa 2.5 Italy e può essere riprodotto, copiato, distribuito e divulgato rispettando le condizioni della licenza (by = attribuzione della paternità dell’opera; sa = distribuzione dell’opera con una licenza identica).
