Sprache auswählen

Vielen Dank für das Herunterladen 100i: Pianificata modifica alla disciplina dei dividendi intersocietari dal 1.1.2026: Bozza di Legge finanziaria
Sollte Ihr Download nicht automatisch nach wenigen Sekunden starten, klicken Sie bitte auf den Download-Link

100i: Pianificata modifica alla disciplina dei dividendi intersocietari dal 1.1.2026: Bozza di Legge finanziaria

Veröffentlicht von: Johanna Stuefer (Johanna Stuefer)
Veröffentlicht am: 16 Dec 2025

Pianificata modifica alla disciplina dei dividendi intersocietari dal 1.1.2026: Bozza di Legge finanziaria
La bozza della Legge finanziaria 2026 modifica il regime fiscale dei dividendi, restringendo l’esenzione parziale per società di capitali e per i soggetti IRPEF in regime di impresa per dividendi provenienti da società soggette a IRES, solo ai soci con partecipazioni ≥5% o di valore ≥500.000 €. Altrimenti i dividendi sarebbero tassati integralmente. Le nuove regole si applicherebbero alle distribuzioni deliberate dal 1° gennaio 2026. Si raccomanda quindi di valutare eventuali distribuzioni entro il 2025 oppure se deliberare la distribuzione dei dividendi con data certa entro il 31.12.2025 per beneficiare del regime più favorevole.


Oggetto:
A tutte le società e imprese con partecipazioni

I diritti sulla presente opera appartengono a WINKLER & SANDRINI. Il contenuto dell’opera è messo a disposizione sulla base della licenza Creative Commons CC-by-sa 2.5 Italy e può essere riprodotto, copiato, distribuito e divulgato rispettando le condizioni della licenza (by = attribuzione della paternità dell’opera; sa = distribuzione dell’opera con una licenza identica).

CreativeCommons Lizenz BY-SA 2.5 Italy